team politica e diritti

TEAM POLITICA E DIRITTI

Chiaro e oggettivo, il Team Politica e Diritti è sempre pronto a schiarire le idee!
Con il suo modus operandi, il Team tratta in termini tecnico-giuridici tematiche che portano al rispetto del prossimo e all’inclusività dell’individuo e ha l’obiettivo di fare una corretta informazione e di fornire al lettore le conoscenze adatte per ampliare la sua visione della realtà e dei fenomeni politici che lo riguardano.
Le tematiche principali riguardano i diritti civili, i diritti delle minoranze, l’evoluzione di alcuni fenomeni nella nostra società e ciò che succede nel mondo, ma gli autori sono sempre pronti ad approfondire temi che risultano poco chiari o che necessitano di una spiegazione ulteriore.


Davide Casarin

Studente del Liceo Musicale Giorgione di Castelfranco Veneto (Treviso). Futuro giurista.
Tratto distintivo: Appassionato di inchieste giudiziarie.

Carlotta Canipari

Studentessa del corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Tratto distintivo: Oltre allo scrivere, mi piace molto viaggiare e sogno di trasferirmi all’estero in futuro.

Marta Tommolini

Laureata in Cooperazione internazionale e Tutela dei diritti umani presso l’Università di Bologna “Alma mater studiorum”.
Tratto distintivo: Amo scrivere e leggere poesie. Mi piace ascoltare, raccogliere e raccontare le storie della vita delle persone che incontro; osservare i fenomeni sociali in maniera critica e approfondita, diffido di qualsiasi analisi fatta in maniera aprioristica e da posizioni polarizzate.

Sara Fratantonio

Laureata in Criminologia investigativa e forense presso l’Università Popolare di Milano.
Tratto distintivo: Ho una forte passione per ciò che riguarda la politica e i diritti. Quello che mi spinge a imparare costantemente è il mio senso di giustizia e di uguaglianza.